martedì 7 marzo 2017
Stiamo lentamente uscendo da un inverno freddo e cruento ,dove un pensiero doveroso va verso la popolazione terremotata, è triste pensare come lo stato abbia potuto permettere, che dei cittadini italiani che pagano le tasse e hanno lavorato onestamente una vita , passassero una stagione fredda con neve e ghiaccio in tende con gli animali senza riparo.
Ci siamo mai chiesti che vuol dire perdere tutto in 30 secondi?
Ritrovarsi abbandonati a se stessi senza niente ed essere grati a Dio per essere vivi ,perché molti, aimè .non ce l'hanno fatta?
Ci sentiamo al sicuro pensando che a noi non succederà ,quindi chi se ne frega?
Non è così ,nessuno di noi può sentirsi al sicuro !
In un paese di ladri ,corrotto e marcio ,dove le scuole vengono costruite mangiandoci sopra e speculando sui materiali ,scuole che crollano con facilità ,idem per palazzi e ponti ,non si può certo fare sonni tranquilli.
A pensarci bene visto che discendiamo dagli antichi romani che nella loro ignoranza costruirono ponti, acquedotti che ancora oggi funzionano ,siamo un po' ridicoli con le nostre lauree messe in bella vista. Dov'è finito l'orgoglio italiano? Che fine hanno fatto gli Italiani valorosi ,quelli che hanno un ideale di giustizia e onestà ,che amano il loro paese ?
Possibile che il nostro bel paese debba essere rovinato da governanti avidi e senza scrupoli ingordi di denaro e di potere?
Peccato che siamo diventati tutti apatici perché l'Italia è uno dei paesi più bello del mondo !
oggi
com'era un tempo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento