Guest blogging Italia

lunedì 13 agosto 2012

Ho trascurato per molto tempo il mio piccolo blog, ma che dire, sono stata assorbita da molte attività.
Riuscire a conciliare tutto, il lavoro ,l'essere moglie , madre e nonna non è facile,ma ad essere sincere non è solo questo.Sono in un brutto periodo temo di essere affetta da quel male oscuro che si chiama depressione ;non ho voglia di uscire ,vedo tutto nero non sopporto più le persone non mi va di parlare e ho sempre voglia di piangere,ma ovviamente reprimo questi sentimenti e faccio finta che tutto va bene per non pesare sugli altri,ma sono stanca ,tanto stanca.
Anche gli amici si sono rivelati una delusione ,pensano solo a divertirsi che io ci sia o no a loro non importa niente .Una volta gli amici  veri li vedevi nel momento del bisogno .........
Tutti si appoggiano sulle mie spalle pensando che siano solide,non sanno quanto in realtà io sia fragile.Per non parlare di mia madre che è sempre più soffocante mi toglie il respiro, la libertà, mi opprime con le sue ansie,confonde il rispetto con l'obbedienza e francamente non ne posso più.
Qualche mese fa io e mio marito ci siamo concessi una piccola crociera non vi dico il finimondo che ha fatto e con che spirito mi ha fatto partire; posso dirvi solo che dovevo partire alle 7,30 di mattina e fino alle 3 di mattina sono dovuta stare al pronto soccorso perchè lei si sentiva morire Perchè vi chiederete?Perchè andare in crociera secondo lei è pericoloso(vedi la Costa Concordia).Ovviamente non è morta ha solo rovinato la vacanza a me!
Tempo dopo parlandone con calma ho cercato di farle capire che non si può mettere in gabbia le persone solo per le nostre paure,ma è tutto inutile mi ha risposto che se mi succedesse qualcosa lei non lo sopporterebbe soffrirebbe troppo fino a morirne.Si preoccupa per me o per lei? E' amore o egoismo?
Secondo lei tutti quelli che vanno in vacanza  corrono rischi inutilmente perchè della vacanza si può fare a meno. Se po campà così?
Certo ragionando con lucidità mi rendo conto che non è difficile che io sia depressa.

1 commento:

OrsaLè ha detto...

E adesso come ti va?
Scrivimi, se vuoi, aspetto una tua mail!
Un abbraccio