Guest blogging Italia

lunedì 17 gennaio 2011

Che strana cosa è l'amore


Che direste se la persona che più di tutti dovrebbe amarvi(sto parlando della mamma)in realtà è la persona che più vi fa soffrire?
Mia madre è stata una buona madre fino a che non mi sono sposata,già,proprio da quel giorno fatidico sono arrivati i dolori.Non so chi le ha messo in testa la strana idea che una madre deve sempre guidare la figlia,sapere tutto di lei anche quando questa ha un marito e dei figli.Ha sempre cercato di farmi fare le cose che sono giuste" secondo lei",non gli sono mai piaciuti i miei amici e me lo dice cercando di allontanarmi da loro.Non le piaceva che mio marito la domenica dormisse fino a tarda mattinata,gli trovava tutti i difetti.Non parliamo di come non sopportava mia suocera ogni cosa che diceva quella poverina secondo lei aveva un secondo fine ,e io stupida litigavo,troppo giovane per capire e troppo succube per ribellarmi.Non va bene che io e mio marito una volta l'anno ci concediamo una vacanza,ne che usciamo tutti i sabato sera. Non le piace come ho cresciuto i miei figli ,ne come si vestono (premetto che sono grandi abbastanza da decidere da soli cosa mettere e che vestono in maniera tranquilla)
Con lei mi sento a disagio ,sempre inadeguata ,sotto esame.Quando non c'è mi sento libera, sono me stessa,respiro.... e mi sento in colpa per questi sentimenti che so non dovrei provare!
Non ce la faccio più ,non sono più una ragazzina e sono stufa delle sue interferenze.Così ,forte dei miei cinquant'anni, ogni tanto sbrocco,le do un paio di strilli pregandola di farsi i fatti suoi e lei se ne va offesa, dicendo che non ho rispetto per i capelli bianchi. Da quel giorno aleggia nella casa(abita al piano di sotto)un'aria minacciosa:so che alla prima occasione tornerà alla carica e me ne dirà di tutti i colori ,ma stavolta non capitolo,mi dispiace ,ma sono veramente stufa,voglio VIVERE.Le voglio bene ,ma deve capire che se vuole rispetto ne deve dare,sarò pure una figlia degenerata,ma non la reggo più! Se avete consigli sono bene accetti.

1 commento:

OrsaLè ha detto...

Forse potresti spiegarle che non hai più 12 anni.
Forse potresti cercare di farla ragionare che un conto è dare un parere e un conto è imporre un'idea specie se non richiesta.
Forse potresti mostrarle che nonostante tutte le "imperfezioni" che vede nella tua vita, tu sei felice e serena e con te lo sono anche tuo marito e i tuoi figli.

...il problema è che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Ti auguro di trovare una soluzione!