Guest blogging Italia

mercoledì 9 dicembre 2009

Involtini di sogliola

E' un periodo un pò nero della mia vita così mi ritrovo la sera molto stanca fisicamente e psicologicamente e con poca voglia di cucinare,eppure qualcosa per cena sul tavolo bisogna pur mettere,così scelgo piatti veloci e che non mi impegnino troppo.Stasera ho deciso di fare dei semplici filetti di sogliola ecco la ricetta per tutte quelle donne che come me non hanno voglia di passare la serata in cucina,spero vi piaccia.
Ingredienti
8 filetti di sogliola(meglio se freschi),2 fette di prosciutto crudo,1 porro piccolo,1 bicchiere di aceto bianco,60g di burro,1/2 bicchiere di vino bianco,1dl di panna fresca,qualche filo di erba cipollinatritata,1/2 limone spremuto,sale e pepe.
Procedimento

Pulite il porro,sfogliatelo e lavatelo,quindi sbollentatelo in acqua con un poco di aceto e fate raffreddare.Tagliate a metà le fettine di prosciutto nel senso della lunghezza e adagiatele sui filetti di sogliola precedentemente battuti,versatevi sopra le foglie di porro arrotolateli e fermate con uno stecchino.
Sciogliete il burro in un tegame,meglio se antiaderente,mettetevi dentro gli involtini e lasciate colorire leggermente.Aggiustate con poco sale e un po di pepe.cuocete per una decina di minuti spruzzando un pò di vino e lasciando evaporare.
In una ciotola preparate una salsina con la panna,qualche goccia di limone e l'erba cipollina.Disponete gli involtini su di un piatto da portata e irrorate con la salsina.Buon appetito e se volete gustarlo con del vino meglio un buon vino bianco soave doc.....non esagerate però!!

1 commento:

livelyjules ha detto...

Li ho preparati domenica,sono stati un gran successo sono piaciuti anche ai bambini che non amano il pesce,grazie tante.